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Allen & Heath - SQ-5

Mixer digitale 16 ingressi

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Mixer digitale con 16 ingressi mono (XLR), 3 ingressi stereo, 8 stereo FX con ritorni dedicati, 12 Mix Out, 8 DCA Groups, 8 Mute Groups e 36 bus. Processi su ingresso: polarità, preamp, filtro passa alte, insert, EQ grafico, compressore, gate, delay e channel direct out.

Alimentato dal rivoluzionario motore FPGA XCVI a 96kHz diAllen & Heath,SQ-5è progettato per i professionisti che lavorano nel campo di live audio, registrazione e streaming. Offrendo audio ad alta risoluzione con una latenza inferiore a 0,7 ms,Allen & HeathSQ-5ha potenza e fedeltà audio senza rivali.Allen & HeathSQ-5dispone di 16 ingressi mono con rispettivi preamplificatori microfonici e 3 ingressi stereo, ingressi che è possibile espandere fino a 48 canali di ingresso, il mixer è dotato di 8 stereo FX engines con i dedicati ritorni, 12 uscite XLR, AES out e porta SLink.

Esperienza di mixaggio

Gli ingegneri e sviluppatoriAllen & Heathpensano che sia l’utente a dover decidere come funziona il mixer e non viceversa. Ecco perché il mixerAllen & HeathSQ-5è dotato di opzioni che consentono di personalizzare il workflow della macchina. Canali e mix possono essere trascinati e rilasciati individualmente su qualsiasi channel strip, con nomi personalizzati e con codifica a colori sui display, così da avere il pieno controllo del layout e tutti i modelli sono dotati di SoftKey assegnabili. Il touchscreen da 7" e la relativa manopola rendono la navigazione e la regolazione dei parametri diAllen & HeathSQ-5veloce e intuitiva. Un pulsante di mixaggio "channel to all" ci consente di accede istantaneamente a tutti i livelli di mandata e alle assegnazioni per il canale selezionato. Ogni channel strip è dotata del sistema brevettatoAllen & Heathdi metering cromatico, che fornisce un'indicazione del livello visiva utilizzando luminosità e colore variabili.

Channel strip

Sul pannello frontale troviamo 16 fader per i canali del mixer e 1 dedicato ai vari master, tutti motorizzati. 6 layer di comandi assegnabili tramite i bottoni dedicati, evidenziati nell’immagine in verde, danno accesso a 96 channel strip assegnabili rendendo possibile controllare qualsiasi combinazione di canali, ritorni, master e DCA. Ogni channel strip è dotata di mute, select e tasti PAFL, indicatore LED per segnale e picco, evidenziati in blu, e dispongono di LCD a colori retroilluminato per facilitare il color coding delle tracce. In rosso i tasti copia, incolla e reset per i vari parametri, il Master Fader può essere utilizzato anche per controllare i volumi dei vari mix utilizzando invece i tasti evidenziati in giallo alla sua destra.

channel strip dell'Allen & Heath SQ-5

Controlli del mixer

L’Allen & HeathSQ-5 è un mixer digitale ricco di funzioni alle quali possiamo accedere tramite un layout di controlli fisici ben definito e chiaro. Abbiamo prima visto come navigare tra i vari layer assegnabili, mix, FX, uscite e canali in ingresso; andiamo ora a vedere, una volta selezionato il canale su cui ci interessa lavorare, come modificarne i parametri principali. Nell’immagine sottostante, evidenziati in blu, troviamo sulla sinistra dello schermo i controlli dedicati al Preamp, insert, al filtro passa alto, gate, compressore e pan mentre a destra troviamo quelli dedicati alla sezione EQ compreso il bottone ‘fader flip’ che ci consente, quando lavoriamo con l’equalizzatore grafico, di usare appunto i fader per controllare le bande del GEQ. Al centro, evidenziato in rosso, troviamo il display touch screen da 7 pollici, i bottoni che ci permettono di navigare tra le varie funzioni del mixer e una manopola; con questa possiamo selezionare un parametro attraverso lo schermo e andarne a modificare il valore.Gli 8 softkey assegnabili sia alle funzioni interne del mixer che via MIDI a una DAW,sono evidenziati in verde, in giallo troviamo il pulsante per accedere alle librerie dei vari preset e in fine, evidenziato in arancione, abbiamo un ingresso cuffia con il relativo controllo del volume.

controlli per canale disponibili sull'Allen & Heath SQ-5

Input e Output fisici

ingressi e uscite dell'Allen & Heath SQ-5

Allen & HeathSQ-5dispone di 16 ingressi XLR con preamp per segnale microfonico o di linea, 2 stereo inputs su connettori TRS da ¼”, un ingresso di linea stereo su connettore minijack da 3,5mm e un ingresso per talkback su XLR. Le uscite da 1 a 10 per i Mix sono su connettri XLR, le uscite 11/12 sono destinate al Main Out e sono anche esse su connettori XLR. Troviamo due uscite su TRS per out A e out B e un’uscita su XLR per AES out.

Input e Output digitali.

LAllen & HeathSQ-5dispone di una porta SLink per la connessione di expander remoti, è inoltre possibile installare delle schede di rete audio per aggiungere la possibilità di connettere reti Dante e Waves ed è compatibile con i seguenti dispositiviAllen & Heath:

AR2412 e AR84

Expader AR2412 - AR84

L’Allen & Heath AR84è un expander in formato rack che occupa 1 unità rack e dispone di 8 ingressi, e relativi Mic Preamp, e 4 Line out, l’Allen & Heath AR2412occupa invece 3 unità rack e ha 24 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 12 Line out ed è predisposto per il collegamento conAllen & Heath AR84,Allen & Heath AB168e il sistema di monitoring personaleAllen & Heath ME.

AB168

Expander AB168

L’Allen & Heath AB168dispone di 16 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 8 Line out, può essere connesso tramite Cat5 con protocollo dSNAKE.

DX168

Expander DX168

L’Allen & Heath DX168ha 16 ingressi, tutti dotati di Mic Preamp, e 8 Line out, l'expander si collega tramite un singolo cavo Cat5e al mixer o al DX Expander upstream tramite una porta EtherCon. Una seconda porta EtherCon è disponibile per la connessione ridondante all'hardware compatibile o per il collegamento a cascata a un DX Expander downstream per I/O remoto aggiuntivo.

DT168

Expander DT168

L’Allen & Heath DT168dispone di 16 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 8 Line out, può essere utilizzato sul palco o utilizzato come espansore in qualsiasi rete Dante SQ, Avantis, AHM o dLive.

DXHUB

DXHUB

L’Allen & Heath DXHUBfornisce 4 porte DX Link, ciascuna delle quali trasporta 32×32 canali audio a 96 kHz, che possono essere utilizzate per la connessione alle unità di espansione DX. È possibile collegare fino a 2 espansori DX a ciascuna porta DX Link, consentendo di aggiungere fino a 128 ingressi remoti e 64 uscite remote al sistema. È possibile utilizzare più hub DX per un'ulteriore espansione o per una ridondanza doppia (solo dLive).

DX164

Expander DX164

L’Allen & Heath DX164è un espansore montabile a parete che aggiunge 16 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 4 Line out remoti a un mixer dLive, Avantis o SQ, oppure a processori di matrice audio AHM.

DT164

Expander DT164

L’Allen & Heath DT164fornisce 16 ingressi, con rispettivi preamplificatori microfonici, e 4 uscite di linea in un versatile design da parete per l'installazione permanente compatibile con sistemi Dante.

Slot per espansione schede di rete audio

La serieAllen & Heath SQè il fulcro di un ecosistema in crescita di app, reti audio, mixer personalizzabili e altro ancora, che ti consente di connetterti, adattarti ed espanderti a seconda delle tue esigenze. Per questo motivo tutti i mixer di questa serie sono equipaggiati con una slot apposita per installare schede di rete audio aggiuntive SQ Dante, SQ Waves o SQ SLink.

SQ Dante

  • 64×64 canali audio e controlli
  • Funzionamento a 96kHz o 48kHz
  • recording / playback multitraccia
  • Due porte con modalità ridondante e switch
  • Connettori EtherCon con bloccaggio
  • Interfacciamento con Dante Virtual Soundcard immediato
  • Interfacciamento con Dante Domain Manager immediato
  • Compatibile con AES67

SQ SLink

  • 128x128 canali audio e controlli
  • Funzionamento a 96kHz o 48kHz
  • Compatibilità gigaACE (96kHz), DX (96kHz) e dSnake (48kHz)
  • Passaggio intelligente da una modalità all'altra
  • SRC indipendente per l’utilizzo di due protocolli indipendenti in un unico sistema

SQ Waves

  • 64×64 canali audio e controlli
  • Funzionamento a 96kHz o 48kHz
  • recording / playback multitraccia
  • Due porte con modalità ridondante e switch
  • Control Network Bridge interno
  • Connettori EtherCon con bloccaggio
  • Integrazione con server plugin Waves
  • Compatibile con Wave Native
  • Compatibile con SoundGrid

SQ MADI

  • fornisce a qualsiasi mixer SQ un'interfaccia MADI 64×64
  • Funzionamento a 48kHz o 96kHz.
  • 2 ingressi e 2 uscite BNC per configurazioni divise o ridondanti
  • Worldclock BNC a doppia funzione (in/out)

Registrazione Multitraccia

L'SQ-Driveintegrato rende semplice e veloce l'acquisizione di una registrazione multitraccia o stereo a 96kHz dello spettacolo direttamente su una chiavetta o unità USB.Allen & Heath SQ-5dispone di un'interfaccia audio integrata 32x32 96kHz per la registrazione multitraccia, tracce di accompagnamento o applicazioni di soundcheck virtuale.L'interfaccia è compatibile sia con Mac che con PC ed è dotata di funzionalità di controllo MIDI e DAW
Se 32 canali non fossero sufficienti, è possibile espandere gli ingressi e le uscite installando una scheda di rete audio Dante o Waves raggiungendo così i 64x64 canali.

Elaborazione potente su tutti i canali

Allen & Heath SQ-5è dotato per ogni canale di tutti i processori di segnale necessari per creare un mix perfetto. Ognuno degli ingressi dispone di HPF, un gate super veloce con sidechain e filtro, un equalizzatore parametrico a 4 bande e compressore Peak/RMS per il controllo e la modellazione di livelli e transienti. I mix hanno sia l’equalizzatore grafico da 28 bande che uno parametrico ed un compressore pronti per essere attivati ​​quando richiesto. Il core XCVI consente anche ai compressori dell’Allen & Heath SQ-5di avere il proprio canale in parallelo, senza problemi di fase o di coerenza.

Effetti audio e libreria di effetti RackExtra

Allen & Heath SQ-5è dotato di 8 motori di effetti stereo e viene fornito completo dell'acclamata libreriaRackExtra, con emulazioni di leggendari riverberi classici, gated reverb, delay, modulatori e altro ancora. Ogni effetto ha il proprio ritorno stereo dedicato, quindi non è necessario utilizzare nessuno dei 48 canali di ingresso.

Plug-In DEEP

L'architettura di elaborazioneDEEPdell’Allen & Heath SQ-5consente agli utenti di selezionare con cura compressori e preamplificatori della serie Boutique, che propone emulazioni performanti, adatti a diversi stili ed esigenze. I plug-in DEEP possono essere incorporati direttamente negli ingressi del mixer e dei canali mix, il tutto senza aggiungere latenza al sistema e senza creare problemi di configurazione. È possibile sfogliare i vari plugin DEEP sul sito web “shop.allen-heath.com”.

AMM: Automatic Mic Mixer

L'AMM è molto funzionale in applicazioni quali conferenze e riunioni in cui più microfoni sono aperti contemporaneamente, AMM lavora riducendo il rumore di fondo, minimizzando il rischio di feedback e mantenendo tutte le sorgenti sonore allo stesso livello, garantendo che il contributo di ciascun oratore venga ascoltato chiaramente, grazie anche all'algoritmo del gain D-Classic, ispirato agli automixer standard del settore.

App per il controllo da remoto

Allen & Heath SQ-5è progettato per integrarsi perfettamente con l'appSQ MixPadcompleta di tutte le funzionalità necessarie per utilizzare il mixer, fornendo un accesso facile e veloce a tutte le impostazioni, inclusa l'elaborazione dei canali, misuratori e RTA, rack FX, gestione delle scene, controllo audio USB, configurazione menù e molto altro ancora.

Monitoring per musicisti con app Qu-You

L'app Qu-You permette ai musicisti di controllare i loro monitor mix

Qu-You è un’app di Allen & Heath pensata per i musicisti e che consente a un massimo di sette artisti di controllare, tramite WiFi, i propri monitor mix utilizzando un iPhone®, iPad®, iPod Touch® o un dispositivo Android.

interfaccia USB

Un'interfaccia 32x32 integrata trasmette audio multitraccia a 96kHz da e verso il coredell'Allen & Heath SQ-5, così da poterlo connettere a software DAW per la registrazione e l’utilizzo in studio o per finalità di streaming audio.

Specifiche tecniche Allen & Heath SQ-5

  • 96kHz XCVI FPGA core
  • Latenza <7ms con tutte le elaborazioni attive
  • 16 ingressi mono + 3 ingressi stereo espandibili a 48 in
  • 12 stereo out
  • 3 stereo matrix
  • Accesso ai plug-in DEEP
  • Automatic Mic Mixing
  • 8 motori di effetti stereo con ritorni dedicati
  • Schermo touchscreen da 7 pollici
  • Porta SLink per audio remoto/espandione
  • I/O port per installazione schede di rete audio aggiuntive
  • 32x32 interfaccia audio USB
  • SQ-Drive per registrazione diretta su memorie di massa USB
  • AES output
  • Controllo da remoto Wireless
  • Metering dei canali cromatico
  • LED per illuminazione integrati
  • 6 layer di fader

Caratteistiche tecniche di Allen & Heath SQ-5

Mic Line Inputs:XLR bilanciati

Sensibilità degli ingressi: -060 to +0dBu

Pad: -20dB

Gain Analogico: 0dB to +60dB, step da 1dB

Livello di ingress massimo: +30dBu

Impedenza degli ingressi: >5kΩ

THD+N, Unity gain 0dB: 0.002% -92dBu (20Hz-20kHz, AES Direct Out, @0dBu 1kHz)

THD+N, Mid gain +30dB: 0.003% -91dBu (20Hz-20kHz, AES Direct Out, @-30dBu INPUT 1kHz)

Phantom Power: +48V (+3V / -2V)

Stereo Line Inputs

ST1, ST2: connettori bilanciati 1/4" TRS jack

ST3: connettori bilanciati stereo 3.5mm Mini Jack

Sensibilità degli ingressi (ST1, ST2 / ST3) Nominale +4dBu ST1, ST2 / 0dBu ST3

Trim: +/-24dB

Livello Massimo degli Ingressi (ST1,ST2 / ST3): +22dBu / +18dBu

Impedenza degli ingressi: >7kΩ

Uscite XLR:Bilanciate

Outputs A e B:connettori bilanciati 1/4" TRS Jack

Sorgente: patchabile

Impedenza uscite: <75Ω

Output nominale: +4dBu = 0dB meter reading

Massimo Livello di Uscita: +22dBu

Rumore residuo in uscita: -90dBu (muted, 20Hz-20kHz)

AES Digital Output: Bilanciato, XLR 2 channel, Frequenza di campionamento 96kHz (Default con SRC Bypassed) Altre frequenze di campionamento selezionabili 44.1kHz/ 48kHz/ 88.2kHz/ (96kHz), Terminato bilanciato 2,5 Vpp 110G

SLink

Connessioni: Neutrik EtherCON (RJ45)

modalità dsnake (dispositivi 48kHz): 40 input 20+40(ME) output

dx mode (dispositivi 96kHz): 32 input 32 output

gigaACE/GX (dispositivi 96kHz) 128 input 128 output

Inputs: Completamente patachabili

Outputs: Completamente patchabili

Sync/SRC: Assegnabile come sincronizzazione audio principale per tutte le modalità, canale SRC 64

I/O Port

Inputs: Completamente patchabile

Outputs: Completamente patchabile

Sync/SRC: Assegnabile come master audio sync

Sistema - XLR bilanciato misurato in uscita XLR, guadagno 0dB, ingresso 0dBu

Range Dinamico: 112 dB

Risposta di Frequenza: +0/-0.5dB 20Hz to 20kHz

Headroom: +18dB

Livello Operativo Interno: 0dBu

THD+N, microfono/linea inviato all'uscita principale L/R: unity gain fader @0dB, 0,006%, -84dBu (20 - 20kHz)

Allineamento dBFS: +18dBu = 0dBFS (+22dBu at XLR output)

Calibrazione del meter: 0dB meter = -18dBFS (+4dBu at XLR out)

Tipo Di Meter: 2 x 12 segmenti, a risposta veloce (peak)

Meter Canali: di tipo cromatico, programmabile

Indicazione di picco: -3dBFS (+19dBu a XLR out), multi-point sensing

Frequenza di Campionamento: 96kHz

Latency <0.7mS, Local Mic Input to Main L/R

Range di temperature per corretto funzionamento: 0 C - 40C

Alimentazione Principale: 100-240V AC, 50/60Hz

Massimo Assorbimento: SQ-5-75W / SQ-6-90W / SQ-7110W

Controlli

Fader: 10mm motorizzati

Touch screen: 7 pollici, risoluzione 800 x 480, 24 bit RGB

SoftKeys: 16

SoftRotarys: 4

Mute Group/DCA Group: 8/8

Network: TCP/IP Ethernet per MIDI e Control

MIDI: TCP/IP e USB-B

Footswitch: Singolo o doppio, momentaneo o bistabile

Processi sugli ingressi

Polarità: normale o invertita

Trim: da -24 a+24dB

High Pass Filter: 12/18/24dB per ottava 20Hz – 2kHz

Insert (Pre EQ/Comp): patchabile

Delay: fino a 341ms

Gatesidechain patchabile

Sidechain filter Hi-pass (20-5k), band-pass (120-10k), Lo-pass (120-20k)

Threshold / Depth da -72dBu a +18dBu / 0 to 60dB

Attack / Hold / Release 50μs - 300ms / 10ms - 5s / 10ms - 1s

PEQ4-Bande parametrico, 20-20kHz, +/-15dB

Banda 1, Banda 4 Shelving selezionabile (Baxandall), Bell, HPF/LPF 12dB/ottava

Band 2, Band 3 Bell

Bell Width Variabile Q, 1.5 to 1/9th ottava

CompressorSidechain patchabile, DEEP

Filtro Sidechain: Hi-pass (20-5k), band-pass (120-10k), Lo-pass (120-20k), Q=1

Threshold / Ratio: -46dBu - 18dBu / 1:1 - infinito

Attack / Release: 30μs - 300ms / 50ms - 2s

Knee: Soft/Hard

Detector response: Peak/RMS

Compressione in parallelo: dry/wet -infin - 0dB

Channel Direct Out:Follow Fader, Mute, Mute Group, DCA (global tutti I canali)

Sorgnte: seleziona Post-Preamp, Post-HPF, Post-Gate, Insert Return, Post-PEQ, Post-Comp, Post-Delay

trim -infin - 10dB per canale

mix processing

Insert:(Pre EQ/Comp) patchabile

Delay:fino a 682ms

GEQ:28 bande 31Hz-16kHz, +/-12dB Gain, 1/3 di ottava costante, DEEP

PEQ:in ingresso PEQ

Compressor:in ingresso

FX

FX interni: 8 x motori RackFX, Send>Return o come insert (4 fx bus dedicati)

Types: SMR Reverb, Stereo Tap Delay, Gated Reverb, ADT, Blue Chorus Symphonic Chorus, Flanger, Phaser

8 ritorni dedicati agli effetti stereo: Fader, Pan, Mute, Routing to Mix/LR, 4-Band PEQ

Audio Tools

PAFL:PFL o stereo in-place AFL, da 0 a -24dB Trim, PAFL Delay fino a 682ms

Talkback:ingress dedicato, assegnabile a qualsiasi ingresso o mix, Gain, Pad, 48V, 12dB/oct HPF

Signal Generator:assegnabile a qualsiasi ingresso o mix, Sine/White/Pink/Bandpass Noise

RTA's:2x 31-Band 1/3 ottava (Stereo) o 61-Band 1/6 ottava (Mono) 20-20kHz. PAFL/Canale o sorgente fissa

USB audio

SQ-DriveUSB-A

Registrazione stereo: 2 canali, WAV, 96kHz, 24-bit, sorgente patchabile

Stereo Playback: 1/2 channel, WAV, 44.1, 48, 96kHz 16,24-bit, sorgente patchabile

Registrazione Multitraccia: 1-16 canali 96kHz, 1-32 canali 48kHz, 24-bit, WAV, patchabile

Riproduzione Multitraccia: 1-16 canali 96kHz, 1-32 canali 48kHz, 24-bit, WAV, patchabile

AMMs

Configurazione: 2x 24ch o 1x 48ch, assegnabile

Tipo: Gain Sharing

Sidechain Filter HPF / LPF: 12dB/ottava 20Hz – 5kHz / 120Hz - 20kHz

Priorità: -15dB a +15dB per canale

Add-ons

DEEP Preamps: Tube Stage

DEEP Compressors: Opto, 16T, 16VU, PeakLimiter76, Mighty

DEEP GEQ's: Proportional-Q, DiGi-GEQ, Hybrid

RackFX units: De-Esser, DynEQ4, MultiBD3, MultiBD4, Bucket Brigade, Echo, Hypabass

USB Audio StreamingUSB-B, Core Audio compliant, ASIO/WDM per Windows

Send (upstream): 32 canali, 48/96kHz, 24-bit

Return (downstream): 32 canali, 48/96kHz, 24-bit

Configurazione AMMs:2x 24ch or 1x 48ch, freely assignable

Peso e Dimensione

Dimensioni Mixer: 440x514.9x198mm

Dimensioni pacco: 610x680x360mm

Peso del Mixer: 10.5KG

Peso del Pacchetto: 14KG

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