Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Termini e condizioni

METODI DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento attualmente disponibili per consegne in ITALIA sono:

-CARTA DI CREDITO/DEBITO/RICARICABILE TRAMITE STRIPE

Pagamento con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all'istante.

 

-BONIFICO BANCARIO

Nessuna commissione

Pagamento in EURO tramite banca. La spedizione verrà effettuata non appena la nostra banca ci fornirà la conferma dell’avvenuto bonifico (di solito due giorni lavorativi). Le coordinate bancarie per il bonifico sono:
Il Cappellaio Matto - IBAN  IT11Z0103013700000002807622  (Monte dei Paschi di Siena, agenzia di Lucca n.4300).

 

-SATISPAY

Nessuna commissione 

Paga con Satispay!

Pagamento sicuro semplicissimo e immediato con Satispay.

Puoi pagare online in poche, semplici mosse. Seleziona il tuo acquisto con Satispay, confermalo tramite l'app e il gioco è fatto.

Paga con Satispay!

 

-PAYPAL  (ANCHE IN 3 RATE)

Nessuna commissione 

Pagamento sicuro tramite PayPal con cui puoi pagare anche in 3 rate. Confermato l'ordine, sarai reindirizzato sulla pagina di PayPal, dove potrai pagare con la tua carta di credito abituale.
Le carte accettate da PayPal sono: Visa, MasterCard, Postepay (Visa Electron), Discover e Carta Aura. E' possibile che su alcuni prodotti sia richiesta una piccola commissione extra di € 5.

PayPal Come Funziona - Cos'è PayPal | PayPal IT

 

-PAGAMENTO A RATE CON PAGOLIGHT DI COMPASS TRAMITE LINK DIRETTO:   PAGA A RATE! (ilcappellaiomattomusica.it)

Il Cappellaio Matto Strumenti Musicali sceglie PagoLight PRO, il finanziamento 100% digitale finalizzato all’acquisto di beni o servizi, offerto da Compass Banca S.p.A., parte del Gruppo MedioBanca e leader nel credito al consumo.

Con PagoLight PRO puoi pianificare nel tempo una spesa importante: così dai una marcia in più ai progetti tuoi e della tua famiglia.

PagoLight PRO è Il finanziamento per i tuoi acquisti veloce e 100% digitale:

  • Piano di ammortamento personalizzabile, da 3 a 36 rate e da 100 a 5.000 euro
  • Nessuna richiesta di documenti reddituali
  • Addebito su carta di credito/debito (no prepagate) o conto corrente bancario
  • Esito della richiesta all’interno della medesima sessione di pagamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Salvo approvazione della richiesta di finanziamento da parte di Compass Banca S.p.A.. Per le condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso Il Cappellaio Matto Strumenti Musicali che opera in qualità di intermediario del credito convenzionato senza esclusiva con Compass Banca S.p.A.


-PAGAMENTO A RATE CON FINANZIAMENTO COMPASS

Pagamento sicuro a rate con FINANZIAMENTO CLASSICO CON COMPASS .  


I requisiti per poter pagare a rate sono:

  • essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche), maggiorenne, residente in Italia da almeno 3 anni
  • Carta identità tessera sanitaria e ultima busta paga
  • con un buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può chiedere il pagamento rateale)
  • con disponibilità di un conto corrente bancario (serve indicare un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile automatico della rata, senza bollettini o doversi recare in posta).
  • richiesta valutata nel minor tempo possibile
  • importo finanziabile da € 250 a 15.000 €
  • rate da 6 a 60 mesi
  • Appena ricevuto l'accredito il prodotto sarà pronto per essere spedito. 

 

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA.


  



TARIFFE DI SPEDIZIONE

Qui di seguito le tariffe valide per le spedizioni in Italia con corriere espresso.

 

Tariffa base
Appuntamento telefonico
Consegna al piano
Assicurazione
€ 9,90
                 --
             --


Tutti i prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA.

TEMPI DI SPEDIZIONE

I prodotti sono presenti nel nostro magazzino e pronti per la spedizione.
Solitamente vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi dal pagamento.

La disponibilità del magazzino interno viene aggiornata in tempo reale.

 

I tempi di spedizione e di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti.
Per conferma sulla disponibilità dei prodotti, contattataci allo 0583490961 o via whatsapp al 3760022319, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30.
I tempi indicati si riferiscono al momento della verifica di avvenuta ricezione del pagamento. Aggiungere 2-4 giorni lavorativi alla data dell'ordine per i pagamenti tramite bonifico bancario.

Non appena l'ordine viene evaso Il cliente riceverà un'email di notifica dell'avvenuta spedizione. Da quel momento i tempi di consegna da parte del corriere sono di 24-48 ore, esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi.

GARANZIA, RESO, TERMINI E CONDIZIONI

Gli articoli acquistabili su https://www.ilcappellaiomattomusica.it  sono NUOVI e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo).
Per GARANZIA s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale.

La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo dell’articolo, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma.    Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le
avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la prova di acquisto in
originale insieme all’articolo di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale
o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (due anni alle
condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge
di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal
produttore.

TERMINI DI GARANZIA
La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura su tutte le parti
dell’articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON
CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da
cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni
e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica,
nè ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE
TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO
L’APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più
parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità
opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON
AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale
usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione,
etc…

La garanzia non copre l'acquisto di articoli usati, fatta salva l'assistenza del negoziante per qualsiasi problema. 

 

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del
consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce
avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di
fuori dai locali commerciali.
L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto
di recesso.
• IN COSA CONSISTE?
• POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
• COSA INCLUDE?
• COSA ESCLUDE?
• COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
• COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A il-cappellaio-matto-strumenti-musicali.scontrinoshop.com/?

• IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
• AVVERTENZE

IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal
ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle
ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un
altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà
legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il
vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche
(consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività
commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e
dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi
dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo
acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?
il-cappellaio-matto-strumenti-musicali.scontrinoshop.com/  a seconda di quale situazione si verifichi (elenco sotto) rimborserà il pagamento relativo all’ordine oggetto di recesso ricevuto dal consumatore.
Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.
il-cappellaio-matto-strumenti-musicali.scontrinoshop.com/ potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per
Post vendita
• SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONANTE (DOA)
• SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
• ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
• DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO
• DIRITTO DI RECESSO (IN CASO DI SEMPLICE RIPENSAMENTO SI APPLICHERA' L'UTILIZZO DI UN BUONO SPENDIBILE PRESSO IL NEGOZIO)

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente
acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.
Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal
ricevimento della merce.
L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro
Servizio Clienti.
Una volta attivata, il Servizio Clienti di il-cappellaio-matto-strumenti-musicali.scontrinoshop.com/ proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell’articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l’emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L’importo della eventuale nota di accredito e
del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni
presenti nella fattura d’acquisto e in ogni caso la sostituzione dell’articolo avverrà entro
i 60gg successivi all’apertura della pratica.
L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all’indirizzo che il Servizio
Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di il-cappellaio-matto-strumenti-musicali.scontrinoshop.com/
La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che
contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto
voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :
– priva di qualunque scritta o strappo
– completa di tutto il materiale a corredo
– completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto
In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e
non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

Si fa comunque presente che alla consegna della merce il cliente ha l'indicazione scritta in fase di spedizione di firmare al corriere sempre con la riserva, soprattutto in caso di evidenti danneggiamento del collo.  Ogni responsabilità di danni durante il trasporto ricadrà sul vettore.